Spettacoli e premi agli Innocenti
All’interno dell’Istituto degli Innocenti la presenza del volontariato è da sempre molto forte.
Vengono sostenuti i tanti progetti realizzati in sinergia con il territorio per far fronte in maniera flessibile alle esigenze di assistenza ai bambini e alle famiglie bisognose.
Giovedì 28 Giugno si è tenuta all’interno del bellissimo chiostro progettato dal Brunelleschi una serata di beneficienza a favore proprio di questo volontariato e a sostegno dell’Istituto, un aiuto venuto dal cuore da parte di tutti i partecipanti che sono stati presenti alla serata.
La Carratelli Luxury Homes non poteva mancare a un evento così ricco di altruismo e benefico che vuole ricordare a tutti l’importanza di una struttura come l’Istituto degli Innocenti.
Un’opportunità di esperienze e attività differenti per i bambini, sostegno per mamme e nuclei familiari, visite sanitarie, percorsi di inclusione sociale a sostegno delle donne, spettacoli di beneficienza per bambini e mamme in difficoltà e incontri aperti alla cittadinanza rivolti a tutti.
Un esempio di come da anni questa struttura e le persone che la gestiscono siano così attive per il bene di chi sta avendo più difficoltà.
Così come loro anche la Carratelli Luxury Homes ha voluto dare un sostegno partecipando all’evento.
Nella serata, costellata di importanti personalità fiorentine e non solo, sono anche stati conferiti i premi del ‘’Nocentino’’riconoscimenti che l’Istituto ha desiderato conferire a chi sostiene con grande impegno i progetti di solidarietà. Nomi come la Fondazione Ferragamo e alla Salvatore Ferragamo S.p.A. che hanno contribuito alla ristrutturazione di Casa Rondinella, un appartamento per madri e bambini in difficoltà; a Paolo Fresco per l’impegno nell’aiutare a migliorare le condizioni di vita dei bambini; al Lions Club Pitti Firenze per il sostegno pluriennale al progetto “Adotta un’opera”, che ha contribuito al restauro di opere d’arte conservate nel Museo degli Innocenti. Un premio speciale è andato anche al giornalista Stefano Fabbri per la sua attenzione ai temi sociali e alle attività dell’Istituto degli Innocenti.
L’evento è servito a presentare “Adotta il tuo progetto”, un’iniziativa volta a raccogliere fondi in favore dei progetti dell’Istituto degli Innocenti in ambito culturale e socio-educativo.