Millennium sunset concert
Giovedì 21 giungo si è tenuto sul sagrato della chiesa di San Miniato al Monte a Firenze il Millennium Sunset Concert, spettacolo charity, in occasione dei mille anni dell’abbazia.
Questa location unica non aveva mai ospitato prima un evento così magnifico.
Si è trattato di uno spettacolo che intrecciava musica, teatro e danza, scandito dalla voce narrante dell’attore Glauco Mauri, ripercorrendo così i mille anni di storia e cambiamenti culturali.
La Carratelli Luxury Homes è stata felice di partecipare a un evento che mette in risalto l’importanza dei magnifici beni architettonici della nostra bellissima regione Toscana e più nello specifico di una delle tante città d’arte Italiana, che è quella di Firenze.
Sul palco si sono esibiti Orpheus Ensemble (musiche medioevali e rinascimentali), La Filarmonie (repertorio classico), Medici Dynasty (teatro) e infine è stata eseguita una composizione inedita scritta appositamente per l’evento. Un’orchestra da 25 elementi con una scenografia unica accompagnato il tutto dallo skyline di Firenze.
Spettacolo patrocinato dal comune di Firenze e dal Consiglio della regione Toscana, sostenuto da Palazzo Tornabuoni Associazione e organizzato dall’Associazione Passignano, volto a tutelare l’architettura, l’arte e le eccellenze italiane attraverso questo singolo progetto.
La musica del Medioevo e del Rinascimento ha aperto la splendida serata, lasciando poi spazio a composizioni più contemporanee.
L’intero ricavato dalla serata è stato devoluto alla Comunità di San Miniato al Monte, per la realizzazione di una scultura commemorativa di questo speciale anniversario.
Il viaggio nel tempo è terminato quando il sole è tramontato dietro alle colline nel giorno del solstizio d’estate con l’esecuzione del Millennium Composition, seguito da una preghiera a cura dell’Abate Bernardo.
https://www.youtube.com/watch?v=XTV9dW2sztE