Le case dei vip italiani più belle, tra lusso e riservatezza
Tra le case di lusso che più suscitano curiosità ci sono le case dei vip italiani. Che essi vivano in una agiato appartamento di lusso in città o in una villa da sogno nelle morbide campagne umbre o toscane, o ancora a ridosso delle coste del Bel Paese, gli esterni e gli interni delle abitazioni dei vip sono sempre una scoperta interessante.
La maggior parte degli immobili di prestigio di proprietà di vip è avvolta dal più assoluto riserbo. Delle case vip, gli interni sono quelli più gelosamente custoditi agli occhi del pubblico.
Quello che trapela è un mondo fatto di lusso ricercato, raffinato, senza nulla togliere al comfort o, meglio, alla propria idea di comfort. La casa si adatta al proprietario come un abito e rivela, nelle scelte, la sua personalità.
Case dei vip italiani: gli appartamenti in città
Spesso la vita quotidiana richiede che i vip risiedano in città, Roma e Milano in testa. Ma dove abitano i vip a Roma? O dove abitano i vip a Milano? Le scelte, in questo caso sono duplici: da una parte c’è chi sceglie il lusso di vivere in contesti esclusivi al centro della città, dall’altra chi preferisce strutture moderne, lussuose e progettate secondo tutti i migliori parametri in termini di ecosostenibilità, domotica, sicurezza. Ecco allora che molti vip abitano strutture moderne come il Bosco Verticale a Milano o come l’Eurosky Tower di Roma.
Nel grattacielo milanese, un vero capolavoro di architettura contemporanea, anche per il concept che ne è alla base, vivono calciatori e personaggi famosi. Il grattacielo romano accoglie, invece, personaggi molto amati nella Capitale come la coppia Francesco Totti e Ilary Blasi.
Entrambe le strutture si contraddistinguono per un comfort moderno, fresco e attuale, dove il lusso è quello di poter vivere strutture all’avanguardia, caratterizzate da soluzioni esclusive e da servizi di alto livello, come la presenza di aree fitness, giardini pensili, sale cinematografiche.
Le ville dei vip
Le case dei personaggi famosi che suscitano più interesse, però, non sono tanto gli appartamenti, ma le ville vip, veri e propri ritiri dove i beniamini del pubblico si ritirano per godere riposo, relax e, magari, accogliere e incontrare amici e colleghi.
Ecco allora la villa di lusso sul Lago Maggiore appena acquistata da Donatella Versace dai Mondadori, una villa elegante che trasuda storia, perché ha ospitato Thomas Mann ma anche Ernest Hemingway.
Non solo classe e riservatezza nelle ville vip: la proprietà di Zucchero Fornaciari nella Lunigiana è una vera e propria fattoria autogestita. Qui, oltre a un ambiente rilassante e confortevole, la natura regala prodotti genuini e consente di condurre uno stile di vita ecosostenibile.
Tra i vip che hanno cambiato totalmente lo stile abitativo, Antonella Clerici, un tempo legata all’appartamento romano in via Cola di Rienzo, a due passi dal Vaticano, oggi vive con il compagno nel boschi di Alessandria in una casa meravigliosa, arredata in uno stile moderno orientato al relax, che si affaccia sulla natura con un grande veranda vetrata.
A volte la scelta riguarda ville vicine alla città: a Roma Luca Ward e Giada Desideri hanno una villa nel verde di Casal Lumbroso. Così anche Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, proprietari di una villa lussuosa vicino Caracalla, non lontana dalla villa che fu di Alberto Sordi.
Queste case famose come i loro proprietari, riflettono le loro scelte di vita, la sensibilità e lo stile di ciascuno.
Carratelli Luxury Homes offre un ampio portfolio di immobili di lusso destinati a soddisfare le aspirazioni di una clientela attenta ed esigente. Contattateci per saperne di più.