Elegante appartamento con affreschi nel cuore di Firenze, con vista della cupola del Brunelleschi, ubicato al primo piano con ascensore di un palazzo storico, ha una ampia superficie ed è in perfette condizioni. Le volte affrescate, gli infissi esterni ancora con il vecchio meccanismo di un tempo, e i balconi vista Duomo, ne fanno un oggetto senza tempo, mentre la minuziosa ristrutturazione lo rende contemporaneo.
Descrizione
In uno di palazzi storici di Firenze, a pochi passi da Piazza Duomo, che si può ammirare dalle finestre e dai due balconi, al primo piano con ascensore, è presente questo stupendo e affascinante appartamento con una superficie di circa 420 mq. Si sviluppa tutto su un unico livello, con affacci sulla strada principale e sui cortili interni. Tre saloni, ampi e affrescati, quattro camere da letto, di cui due con bagno en-suite, una con cabina armadi, due cucine perfettamente attrezzate ed equipaggiate, due lavanderie/ripostigli, due gli ingressi, anche questi ampi ed eleganti. L'appartamento ha ingresso da due portoni diversi, adiacenti.
Stato e finiture
L'appartamento è stato recentemente ristrutturato e portato così ad un fascino unico e senza tempo. Gli affreschi sono stati magistralmente recuperati sotto l'occhio vigile ed attento della Sovrintendenza ai Beni Artistici e Culturali, le porte interne rifatte con nuovi materiali ma nel rispetto dello stile dell'appartamento e del palazzo, alcuni infissi esterni recuperati, interessante vedere ancora funzionante il classico meccanismo di apertura delle finestre, e rese più solide grazie a vetri più spessi per garantire maggior silenzio e isolamento termico. La tecnologia utilizzata nell'impiantistica è una concessione al moderno che non poteva mancare e che si sposa perfettamente con lo stile classico dell'appartamento.
Spazi esterni
Trovandoci nel cuore del centro storico di Firenze, non è facile trovare appartamenti importanti che abbiano anche uno spazio esterno, tuttavia questo appartamento riesca ad offrirne due in facciata, unici di tutta la strada, da cui si ammira, da poter toccare, la cupola del Duomo, e un terrazzino, discreto che si affaccia sul cortile interno.
Potenzialità d'uso
Il fascino, la storia, la bellezza, l'unicità, tutto rende questo appartamento un "piccolo gioiello" perfetto per gli amanti del bello, per coloro che desiderano e sono alla ricerca di qualcosa di unico e particolare nel pieno centro di Firenze. Un appartamento perfettamente arredato e attrezzato tanto da poter essere abitato immediatamente.
Location
Una location perfetta nel cuore di Firenze, a pochi passi dai principali monumenti della città, con numerosi servizi, ristoranti, bar, negozi a breve distanza.
10600-1