Prestigiosa Villa ad Arzachena-Porto Cervo
INFO
DESCRIZIONE
Ci pregiamo di presentare questa Splendida Villa sulle collina di Miata con piscina, all’interno di un comparto di proprietà extra lusso, realizzate dai più noti architetti a livello mondiale. La Villa e' a pochi minuti da tutti i servizi ed al tempo stesso immersa nella quiete, nelle rocce granitiche e i mille colori della Sardegna Gallurese.
LOCATION & LIFESTYLE
La Villa ad Arzachena, provincia di Sassari, non distante da Liscia di Vacca e Porto Cervo, all'interno di una proprietà immersa nel verde e affacciata sulle dolci colline di Miata, all’interno di un esclusivo residence a pochi passi dal mare.
Dista 3 km dal complesso nuragico di Albucciu, 6 km dalla tomba dei giganti di Li Lolghi, nota per i monoliti svettanti dalla terra, e 9 km dalla spiaggia di Cannigione.
DESCRIZIONE
La Villa all’interno di un parco privato è disposta su tre livelli ed è così composta:
Il salone della Villa ha grandi spazi fanno si’ che la grandezza non sia mai dispersiva. Il cuore pulsante di questo ambiente converge verso il centro, dove un camino in acciaio e cristallo, convoglia le fonti di energia esterne.
La cucina e' di circa 40 mq. con grande terrazza a ridosso dei venti, pavimentata con lo stesso marmo interno ed ha un barbecue. L’interno della cucina è stata arredata da: miele per la parte forni, tepan e piani cottura; subzero per la cantina e frigo; gaggenau per grill e cappa. Il forno a legna è stato costruito da maestri fornai. Spaziosi piani di lavoro permettono di lavorare con efficienza e sicurezza. La parete in legno zebrano fornisce ulteriore elemento di design che rende questo ambiente ancora più particolare.
La Master Bed Room, di 90 mq., per eccellenza e creatività non si discute, ricca di fascino e raffinata eleganza, Si accede direttamente dal salone attraverso un salotto – office; ampio guardaroba lui-lei, completo di tutto, realizzato in legno zebrano, illuminato da luci che creano uno spettacolare effetto scenografico. Il ‘runner’ con due lavelli e angolo trucco, il colore orobico del marmo con le sue sfumature danno uniformità al decoro dell’ambiente; il runner separa la spaziosa doccia emozionale e la toilette. Il secondo bagno completo con elegante idro jacuzzi è posizionato sul lato destro della camera. La spaziosa owner suite con doppio lettone Frau, king size, angolo colazione, più un’ampia area esterna riservata con vista mare sull’Arcipelago di La Maddalena.
La Camera Juniorsuite, di circa 90 mq., nulla su questa suite è esagerato, l’ambiente, grazie alla tonalità calde del legno , dal marmo paglierino, appare subito sobria e accogliente. La luminosità naturale conferita dai finestroni fa la sua parte per rendere tutto ancora più morbido.
La Torre – guest house: deve il suo nome alla forma isolata e alla posizione, la più alta, come una fortificazione. Si dice di luogo in cui ci si isoli, ci si apparti per dedicarsi ad attività intellettuali, ignorando il mondo circostante. La Torre, elegante dalle linee architettoniche rigorose, vuole in realtà nascondere la grande ricercatezza degli interni, calcolati in modo sapiente tra giochi di luce, enormi vetrate e ariosità degli spazi. L’attento utilizzo di luce e spazio, grazie al costante ricorso di enormi vetrate capace di grande ariosità e vista mare, crea una sensazione unica di inside- out. Nel design degli interni, privilegiano i materiali naturali, il lettone rotondo in pelle diamante della Frau fa contrasto con la linearità della camera. Si può dire che l’area esterna, un grande e spazioso prato con alberi di ginepro secolari, prendisole, divani e lettini richiamano gli appassionati della tintarella invogliati dalla vista mozzafiato.
Lo “Stazzo” è un insediamento rurale tipico, indica l’azienda contadina e l’abitazione in cui abita il proprietario. Di forma rettangolare costruito da blocchi di granito e all’interno suddivisa in massimo da due ambienti. E’ composto da due camere letto con rispettivi bagni ed e’ stato completamente ristrutturato rispettando le caratteristiche originali, quali: travi di ginepro dell’800, pavimento in cotto fatto a mano appartenente a un tempio sconsacrato, la porta e le finestre rispettano il disegno originale.
Per la gym di circa 60 mq, è stata arredata dalla “technogym” dispone di tapis roulant, cyclette, wave, Unica, ect; mentre per la library grandi armadi con raccolta di libri antichi e moderni. Un tavolo riunioni per 10 – 12 persone. Gli arredi e il design è stato curato dallo studio Moretti, pavimenti e armadi sono in rovere sbiancato. Lo spazio è ubicato al piano terra del corpo padronale, con vista mare.
La Suite Lion Valley e’ elegante, equilibrata nella distribuzione dei volumi, il tocco moderno, le ampie vetrate rendono più leggero e più luminoso l'interno. Il tessuto grigio perla dei letti gemelli in combinazione con le pareti color avorio aggiunge effetto al momento dell'impatto. Un corridoio separa la camera da letto e la spaziosa cabina armadio con bagno e doccia sensoriale, biancheria di lusso, finiture in marmo, aria condizionata. Come il resto della villa, l'interno della suite valle del leone, è impostata su un massimo di leggerezza. Inutile dire che la terrazza all'aperto offre ampi spazi e ottima vista sul mare.
SPAZI ESTERNI
Il parco privato di 6300 mq. curato in ogni dettaglio con piante tipiche della regione con all’interno La Piscina incastonata tra le sculture granitiche ed e' lunga 25 metri, e' munita di contro corrente riscaldata.
La terrazza: È un concetto di barca, si sente l’emozione di stare in mezzo al mare o di volare; insomma un connubio tra mare e verde che si traduce in una autentica opera d’arte. Un nuovo concetto distributivo e funzionale più consono al concetto di villa di lusso, con netta separazione tra la camera padronale, quella della famiglia, quella dell’ospite e quella relax.
Le particolarità di Villa Solana sono sicuramente la vista di impagabile bellezza che spazia a 360°.
STATO E FINITURE
L’arredo è un contrasto tra il tavolo Art-decò, l’acquasantiera del 1600, la madie Tibetana con foglie laccate in oro, e una moltitudine di aperture verso l’esterno, formando dei quadri naturali che i colori variano col cambio di stagione.
Linee pulite di costruzione e ambienti luminosi, rendono questa villa unica nel suo stile e altamente comunicativa sotto il piano emotivo.
Il suo design: pur conservando l’architettura tipica sarda con pietra a vista, all’interno ha stravolto i classici canoni locali, introducendo un nuovo stile architettonico lineare e contemporaneo, una pulizia di linee segnate da ampie vetrate da cui apprezzare un panorama mozzafiato rendendo questa proprietà una delle più affascinanti di tutta la Costa Smeralda.
POTENZIALITA’
Questa dimora semplicemente unica è stata sempre una residenza privata di grande rappresentanza. Questa magnifica e lussuosa proprietà è l’OGGETTO’ ideale per tutti coloro che ambiscono vivere e possedere una Dimora prestigiosa, dove poter passare momenti di relax nella privacy più assoluta.
4300
MAPPA
PLANS/RENDERING
CONTATTO
Agente: Gabriele Carratelli
Via Di S. Giacomo 18 , 00187 – Roma (RM)
Telefono Ufficio: (+39) 0683954569