“Casa Bianca” o magnifico attico in pieno centro di Firenze; ci sono tanti modi per chiamare questa fantastica casa in stile Shabby Chic in pieno centro di Firenze, dove si uniscono in maniera sinuosa eleganza, attenzione ai dettagli, tranquillità ed idea di relax che regala ogni centimetro di questa casa.
Location
Via Tornabuoni, la strada più bella e affascinante di Firenze con le sue boutique rinomati di stilisti internazionali, è la location di questo appartamento, ubicato in uno dei palazzi storici, a ridosso del lungarno e con il famoso Ponte Vecchio a pochi passi. La zona di traffico limitato, dove sembra la vita non si ferma mai.
Descrizione
Un meraviglioso appartamento ad ultimo piano di una palazzina storica con ascensore. Aprendo la porta si entra in un mondo magico, assolutamente inaspettato per il centro storico di Firenze, dove caos e rumori sono i must; mentre che la “Casa Bianca” gode di un’atmosfera davvero unica di relax e tranquillità. Bianco, colore chiaro, luminoso ed avvolgente, è il colore dominante di tutta la casa fatta in stile Shabby Chic, anche questa una scelta rara ed inaspettata per la citta rinascimentale.
Zona giorno è rappresentata da elegante ingresso con salottino ed ampio soggiorno aperto con antico camino ed arredato con mobili di alta gamma, progettati da famosa azienda fiorentina Riccardo Barthel, mentre ampie finestre francese conducono ad una romantica terrazza con una vista classica sui tetti di Firenze. Meravigliosa cucina in stile provance dove nel portale dell’ex camino si trovano i fuochi e spazio di lavoro e lavello fatto in pietra come nei vecchi tempi.
Invece la zona notte include due camere da letto matrimoniale con mobili di classe in legno e sempre in tonalità chiare, mentre che primo bagno rigorosamente fatto a contrasto tra bianco e nero con la vasca a posizione libera di Devon&Devon ed accessori di color argento e secondo con cabina doccia.
Stato e Finiture
Appartamento si trova in ottimo stato, curato nei minimi dettagli, dove la luce è la fonte primaria di benessere ed è esaltata dai toni caldi e rassicuranti, con i pavimenti dipinti di bianco, il grigio della vernice lavata a calce sulle pareti, i mobili evidenziati dalle sfumature dell'avorio e del taupe e con i tocchi di lavanda dai bei tessuti. Gli interni e gli arredi eleganti forniti da artigiani locali aggiungono alla sensazione di campagna un tocco di chic, mentre che travi a vista e boiserie uniscono diversi stili in questo appartamento pieno di charm e tranquillità.
Spazi Esterni
Una bellissima terrazza da cui si gode il panorama di tetti di Firenze e dove e’ piacevole passare tempo da solo con un libro in mano o con amici assaporando un bel bicchiere di vino e ammirando il sole che tramonta su Firenze.
Potenzialità d’uso
Una proprietà unica che può diventare la casa principale per una famiglia o una casa per passarci i giorni di relax durante le ferie durante tutto l’anno
2926-1