Attico a Siena con terrazze panoramiche Toscana
INFO
DESCRIZIONE
Attico a Siena di circa 160mq, oltre terrazze panoramiche che affacciano sui monumenti della città medievale ed alle campagne circostanti, la vista a 360 gradi e l'affaccio su Piazza del Campo ne fanno un immobile di rara bellezza e valore storico, l'immobile si colloca all'ultimo piano di un palazzo nobile del 1200.
descrizione
si accede alla proprietà tramite una scalinata perfettamente conservata in terracotta, con doppio ingresso dal portone di legno alla porta in vetri colorati, l'accesso affaccia diretto sul salone dove, tramite la finestra centrale vi è un primo affaccio sulla piazza e la Torre del Mangia, simbolo della città. Sulla sinistra dall'ingresso troviamo un comodo bagno di servizio, sempre dal disimpegno si accede alla zona giorno comunicante con la cucina. Dall'ingresso, proseguendo sulla destra vi è un corridoio che porta alla camera singola e due ripostigli, uno con locale caldaia ed uno per rimessa. proseguendo dei gradini portano alle due camere ed al secondo bagno ed uno studio, dalla camera principale, con due finestre c'è molta luce naturale, si scorge il Duomo dove la luna sorge ed i tetti della città.
spazi esterni
Vi sono due bellissime terrazze panoramiche, che dominano la città e danno uno scorcio mozzafiato sulle campagne circostanti, dalla Val di Merse, al Chianti fino alla Val d'Orcia con Monte Amiata e Monte Cetona sullo sfondo, prevale la spazialità ed affacci unici sui monumenti quali Duomo e Torre del Magia ed i tetti rossi tipici della città di Siena. La prima terrazza ottimale per cene, aperitivi ed eventi esclusivi, la seconda offre una vista privilegiata sulla pizza principale in special modo in occasione della corsa equestre più celebre al mondo, il Palio. Le facciate sono tipiche in pietra dei palazzi del medioevo, con strutture imponenti ed allo stesso tempo eleganti e rifinite.
stato e finiture
L'immobile ha attraversato i secoli della sua lunga vita in uno stato di conservazione ottimale, rinnovato e rifinito negli anni presenta delle finiture eleganti e leggere nei colori. i pavimenti sono sia in cotto, che parquet a spina italiana di rovere ma non mancano i comfort come riscaldamento a radiatori in ghisa, ed aria condizionata.
potenzialità d'uso
questo attico, oltre ad essere un pezzo di storia, si presta perfettamente ad ogni uso, sia residenziale, che come seconda casa da mettere a reddito, che come immobile di alta rappresentanza per società di alto profilo.
L'immobile, sia internamente che esternamente, è notificato alle Belle Arti come proprietà di grande rilevanza storica.
Location&lifestyle
Siena è una delle città simbolo della Toscana ma anche il cuore pulsante di una provincia che racchiude alcuni dei paesaggi più suggestivi al mondo, tra cui il Chianti, la Val d'Orcia, le Crete Senesi e la Val di Chiana, oltre ad essere il luogo dove si svolge due volte all’anno (2 luglio e 16 agosto) la corsa equestre più celebre del mondo, il Palio di Siena, questa è una città ''a misura d'uomo'' dove tutto il centro si percorre a facilmente. L’appartamento è situato proprio sulla piazza principale della città, pertanto permette agli ospiti di raggiungere a piedi i maggiori punti d’interesse del centro storico, tra cui Piazza del Campo con il Palazzo Pubblico e la Torre della Mangia, il Duomo e il Facciatone, la Fortezza Medicea, la Basilica di San Domenico. Allo stesso modo sono facilmente raggiungibili i numerosi ristoranti tipici della città e i supermercati Conad e Pam, a poco più di 200m dalla proprietà.
11432-1
MAPPA
PLANS/RENDERING
VIDEO
CONTATTO
Agente: Gabriele Carratelli
Loc. Palazzo Massaini, 9 53026 - Pienza (SI)
Telefono Ufficio: (+39) 0578754107