Castelli e Ville di lusso in vendita in Toscana

La Toscana è da sempre una delle mete più ambite  dagli investitori esteri che desiderano trasferirsi per viverci tutto l’anno o per trascorrere i periodi di vacanza o per investire capitali in attività commerciali molto redditizie come resort e aziende vinicole.

Castelli, Palazzi storici e  Ville di lusso in vendita in Toscana non mancano: diverse sono le opportunità di investimento nel settore del lusso sia nelle città storiche che nelle zone collinari e sulla costa.

VILLE DI LUSSO E CASTELLI IN VENDITA DOVE?

Se vi state chiedendo quali siano le zone migliori dove acquistare un immobile di pregio in Toscana, questo dipende in gran parte dal vostro stile e gusto personale e dall’uso che volete fare dell’immobile. 

Cerchiamo allora di capire insieme quali sono le località  più ricercate, fra le varie zone:

  • Città d’arte e borghi medievali: Firenze, Lucca Siena, Pisa, Arezzo, Livorno sono superbe città che attirano ogni anno milioni di visitatori, di conseguenza sono un ottima opportunità di business per che ci abita o lavora.
  • Collina e campagna sono molto apprezzate soprattutto dagli acquirenti stranieri. La zona all’interno del triangolo di Siena, San Gimignano e le colline del Chianti è molto richiesta dagli investitori, così come le colline di Fiesole, zona residenziale con un magnifico paesaggio caratterizzato da boschi, dolci colline, olivi e cipressi. Qui numerose sono le ville storiche, le prestigiose tenute con castelli dal fascino unico.
  • La costa alterna lunghe spiagge sabbiose, scogliere rocciose e ripidi promontori: molto quotate sono le località come Forte dei Marmi, Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Marina di Bibbona, Marina di Cecina, San Vincenzo, il Parco Nazionale della Maremma e le isole dell’Arcipelago Toscano.

VILLE DI LUSSO IN TOSCANA: PERCHÉ GLI STRANIERI INVESTONO QUA?

Vediamo ora insieme i principali vantaggi derivanti dall’acquisto di un immobile di pregio in Toscana:

  • Costo della vita, soprattutto nelle zone rurali e di campagna, decisamente inferiore rispetto agli altri paesi europei;
  • Ottima rete  di trasporto che copre il territorio della regione: con una sviluppata rete di autostrade e  trasporti ferroviari ad alta velocità. Anche il sistema aeroportuale è efficiente e si appoggia sugli aeroporti internazionali di Pisa e Firenze.
  • Patrimonio naturale variegato  e spettacolare:  gli Appennini, le zone collinari, la campagna e la costa offrono paesaggi mozzafiato in qualsiasi stagione dell’anno.
  • Patrimonio artistico e culturale unico: visitare le Firenze, Pisa e Siena  è come fare un viaggio nel tempo che ti permette di vedere gli edifici e le opere d’arte più famose al mondo.
  • Eccellenze enogastronomiche: la cucina, il vino e l’olio italiano sono apprezzati in tutto il mondo e numerosi sono i prodotti alimentari  e le specialità tipiche che si possono gustare nella regione.
  • Stile di vita sano e ottimo clima: il clima mediterraneo con inverni freschi e umidi ed estati calde e secche favoriscono la vita all’aperto, la coltivazione di numerose specie ortofrutticole e un ritmo di vita più rilassato soprattutto nelle zone collinari e di campagna.

LUXURY HOMES IN TOSCANA

Se sei anche tu interessato ad investire in Toscana puoi rivolgerti a Carratelli Luxury Homes che dispone di un portfolio esclusivo di immobili di pregio che comprende dimore storiche, castelli, ville di lusso palazzi storici in Toscana e in altre location esclusive del Belpaese.

Offriamo alla clientela un servizio a 360° caratterizzato da massima competenza e riservatezza, chiamaci per qualsiasi necessità.