Case di Lusso Nuove Tendenze | Luxury Homes
CASE DI LUSSO: NUOVE TENDENZE
Il mercato immobiliare nel segmento delle case e ville di lusso è in costante crescita sia per quanto riguarda la prima casa che come investimento. Il mercato ha visto un incremento notevole delle richieste di immobili con alte prestazioni in location privilegiate nel centro delle grandi città come Milano, Roma, Firenze e Venezia o in zone di villeggiatura esclusive, si pensi ai laghi o alla Sardegna, alla Sicilia e alla Toscana.
Che si tratti di una villa moderna di nuova costruzione o di un fabbricato storico al centro di Roma, il comfort e l’esclusività deve integrarsi perfettamente con la tecnologia e i servizi più efficienti ed innovativi: impianti di Domotica di ultima generazione e servizi condominiali premium in grado di risolvere le esigenze quotidiane come il ricevimento e lo stoccaggio della spesa effettuata on line, servizi di lavanderia, prenotazione di viaggi o eventi e tanti altri.
Ma vediamo insieme nel dettaglio quali sono le nuove tendenze del Luxury Homes e quali sono le caratteristiche delle residenze di prestigio.
CASE ECOSOSTENIBILI
Anche negli Immobili di prestigio il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo di materiali sostenibili e di tecnologie che mirano al risparmio energetico è fondamentale.
Fra i tanti esempi una casa galleggiante progetta in Florida da Arkup di oltre 400 mq su due livelli dal design moderno progettata in modo da essere autonoma dal punto di vista energetico: con pannelli solari installati sul tetto che generano l’energia necessaria, un collettore di acqua piovana e un sistema di trattamento delle acque reflue e propulsori elettrici per navigare senza l’utilizzo di carburanti. Questa casa di lusso può navigare autonomamente in mare o rimanere ormeggiata a riva tramite pilastri industriali telescopici.
LOCATION ESCLUSIVE PER VILLE DI LUSSO
La location è uno dei fattori più importanti nel mercato immobiliare del lusso. In Italia, grazie alla ricchezza e varietà del territorio, non si fatica a trovare posizioni esclusive con panorami incantevoli.
Molto ricercate sono le grandi città come Milano, Firenze, Venezia e Roma che sono punti strategici dell’economia e con un patrimonio artistico e culturale inestimabile, la cui fama è diffusa in tutto il mondo.
E poi le località di mare, la Costa Smeralda, la Liguria, la costiera Amalfitana, la Sicilia e i laghi Garda, Como e Maggiore e le colline in Toscana e le Dolomiti.
La location oltre alla bellezza deve garantire la riservatezza, la tranquillità e la sicurezza con dispositivi di alert connessi alla casa efficienti e all’avanguardia
CASE DA SOGNO SICURE, ESCLUSIVE ED EFFICIENTI
Il Luxury Estate è uno status symbol, un traguardo riservato a pochi, esclusivo, per questo deve avere caratteristiche che rispondano completamente al benessere psico fisico di chi le abita.
Anche l’arredamento deve essere plurifunzionale, adattabile e modulare in grado di “ridisegnarsi da solo” in base alle varie necessità: mobili con linee essenziali, materiali pregiati, le rifiniture preziose e complementi di design ricercato e con elettrodomestici sempre più tecnologici che semplificano le varie attività.
Inoltre fra le nuove tendenze del Luxury Homes gli ambienti a tema come le cantine dei vini, ovvero ambienti chiusi, protetti dalla luce e con temperatura controllata a cui si può accedere tramite botole sotterranee, con illuminazione a Led dove si può far scegliere agli ospiti il vino preferito.
Oppure le sale cinema con divani e schermi in 4k e le sale giochi, le palestre attrezzate, le aree benessere con sauna, piscina coperta, idromassaggio o la stanza con l’acquario di meduse che creano atmosfere magiche.
Carratelli Luxury Homes vi aiuta a realizzare il vostro sogno con Appartamenti di lusso, Dimore storiche e Castelli in vendita. Chiama per informazioni!