L’Urbe: città eterna!

Roma continua ad essere una città che offre ancora oggi  diverse tipologia di opportunità a tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza o di una nuova vita.

Da sempre la Capitale attira persone provenienti da tutta Italia nonché da tutto il mondo.

La grandezza e le tante persone che sono nate e si sono trasferite nella Capitale sanno bene che questa città si presta ai desideri e ai sogni di tutti.

Come tutte le grandi città il centro è più costoso rispetto alle zone limitrofe, soprattutto se parliamo del centro storico.

Ci sono comunque molte zone centrali da prendere in considerazione.

Montesacro e Nuovo Salario sono due quartieri di Roma, situati nella periferia ma non lontani dal centro, ben collegati con metropolitana e linee di autobus express che raggiungono le principali stazioni della città in pochi minuti. La zona è ricca di verde e attività commerciali, nonché locali ed eventi dove potersi divertire.

Tiburtina, San Lorenzo e Pigneto sono zone conosciute di Roma, scelte spesso dagli studenti per via della loro vicinanza con l’ Università.

A Roma quartieri antichi come la città o di nuova costruzione si estendono in tutta la Capitale, una lunga lista di luoghi dove sistemarsi: Prati, Parioli, Pinciano e molti altri.

Vivere a Roma, dove? 

Scegliere quartieri che si collegano bene con le attività quotidiane potrebbe essere un’ottima idea per scegliere la casa dei propri sogni.

Ci sono molte zone della periferia romana ricche di verde, attività commerciali, abitazioni prestigiose e ben collegate con il centro, come L’Olgiata, la Cassia o l’Appia Antica.

La zona di Città Giardino, all’interno di Montesacro, è una di queste, un luogo signorile, ricco di belle case facilmente raggiungibili da autobus e linee della metropolitana.

Tra i quartieri caratteristici e popolari di Roma si trovano lo storico quartiere di San Lorenzo e il quartiere del Pigneto. Si tratta di due luoghi molto particolari, ricchi di vita dati i due mercati aperti durante la mattina e i tanti locali che ravvivano le serate.

Allontanandoci un po’ da Roma troviamo anche Fregene, luogo di mare a due passi dalla città!

Fregene è una frazione del comune di Fiumicino sul mar Tirreno; si tratta di uno dei centri balneari più noti del litorale romano. A pochi passi dalla Capitale (33 km), è la località del litorale romano.

Dal Castello dell’anno 1000, alla pineta monumentale fino a giungere alla spiaggia, la cittadina offre la possibilità di staccare la spina dalla vita più frenetica di Roma.

Summary
Article Name
L’Urbe: città eterna!
Description
Roma continua ad essere una città che offre ancora oggi diverse tipologia di opportunità a tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza o di una nuova vita.
Author