Fai entrare la tua casa in un film

Alla ricerca di location suggestive!!!

Sono solitamente gli ambienti ricercati per film, spot pubblicitari e serie tv le case prestigiose, dai panorami sbalorditivi che fanno da sfondo al mondo ‘’della cellulosa’’. Lo sfondo ideale per i set cinematografici sono location immerse nel traffico cittadino o nella natura incontaminata. Affittare la propria casa alle produzioni si rivela un’idea proficua. Per procedere bastano un pc e delle semplici foto. Affittare la propria casa per set cinematografici sta diventando sempre più una moda molto diffusa fra attori o fra gente comune che cerca degli alloggi o meglio degli appartamenti per dare quel tocco di grande fotografia o meglio quel tocco di grande cinema per quanto riguarda la propria immagine. Vediamo di seguito come affittare quindi, la propria casa per set cinematografici.

I set cinematografici richiedono location accreditate per spot televisivi, film o serie TV. Si opta solitamente per appartamenti arredati, anche piccoli, ville o castelli, studi medici e legali. Affittare una casa in buone condizioni risulta un’ottima idea. L’affitto temporaneo è generalmente stipulato tramite agenzia. Questo facilita sia il proprietario nella ricerca dei clienti, sia lo scenografo nella scelta delle ambientazioni più adatte.

Come ti può aiutare la Carratelli Luxury Homes?

Se possiedi un’immobile di grande prestigio, che desideri vendere, ma che nel frattempo vuoi provare ad affittare, che sia una lussuosa villa o un affascinante attico, e sei un appassionato di film la nostra agenzia “Carratelli Luxury Homes” ha diversi contatti con numerose società accreditate nel mondo del cinema.

In base alle richieste delle agenzie di scouting specializzate in questo settore, la nostra agenzia conoscendo l’immobile che ha in carico per la vendita può sottoporlo. Saranno poi a loro volta le agenzie di scouting le referenti per registi e sceneggiatori. Ovviamente ci occupiamo anche delle relazioni fra produzione e proprietario, nonché delle pratiche burocratiche. Per affittare la propria casa al meglio è sempre bene fornire una descrizione dettagliata e un bel servizio fotografico, questo sarà compito della Carratelli Luxury Homes.

Come funziona un eventuale contratto?

La tipologia del contratto, come detto, è quella di tipo transitorio, dove sarà specificato che il regista può modificare la scena, può variare la disposizione del mobilio o potrà direttamente sostituirlo. Dopo le riprese c’è l’obbligo da parte della produzione di ripristinare l’immobile. Eventuali danni sui set cinematografici verranno coperti dalla polizza assicurativa. Il pagamento verrà effettuato dopo le riprese. Verrà rilasciata una regolare fattura per attestare il contratto.

Nell’attesa di vendere il proprio immobile di lusso, questo è un buon mezzo oltre che economico anche per dare prestigio alla proprietà e farlo divenire molto più visibile al grande pubblico.

Summary
Article Name
Fai entrare la tua casa in un film
Description
I set cinematografici richiedono location accreditate per spot televisivi, film o serie TV. Si opta solitamente per appartamenti arredati, anche piccoli, ville o castelli, studi medici e legali. Affittare una casa in buone condizioni risulta un'ottima idea. L'affitto temporaneo è generalmente stipulato tramite agenzia. Questo facilita sia il proprietario nella ricerca dei clienti, sia lo scenografo nella scelta delle ambientazioni più adatte.
Author