Casa più costosa in Italia dove si trova?

CASA PIÙ COSTOSA
D’ITALIA

Stabilire con precisione quali sia la casa più costosa in Italia non è per niente facile e, ci permettiamo di dire, anche un po’ arbitrario. 

Anche e soprattutto perché le trattative dei maggiori immobili di lusso, che si tratti di un castello medievale o una tenuta storica a pochi chilometri dalla città, o una splendida villa in Sardegna o un attico affacciato sul Colosseo a Roma, sono quasi sempre riservate.

Cerchiamo allora di valutare insieme quali sono i fattori che influiscono sul costo degli immobili e sul mercato del luxury homes e di capire come mai questo settore è un ottima fonte di investimento anche nei periodi più incerti o delicati  come quello che si sta attraversando a livello mondiale a seguito della pandemia del Coronavirus.

CASE PIÙ COSTOSE IN ITALIA DOVE?

L’elenco delle città più costose in Italia per l’acquisto di immobili residenziali è emerso dalla pubblicazione del  resoconto “Gli immobili in Italia 2019” pubblicato dall’Agenzia delle Entrate, con la collaborazione del Dipartimento di Finanze Pubblica.

Il rapporto fotografa in modo dettagliato la  situazione catastale italiana, specificando la superficie media di una abitazione in Italia (117 mq),  il suo valore medio  (circa 162 mila euro) e la suddivisione del del patrimonio abitativo complessivo (50% tra centro sud e isole e il restante 50% al nord).

Dal resoconto è emerso anche il valore di mercato delle abitazioni nelle principali città del Belpaese che è così suddiviso:

  • Roma è al primo posto con picchi massimi nelle zone del centro storico e di Prati-Flaminio;
  • Milano al secondo posto, con valori più elevati nella macroarea del centro storico e in particolare nei quartieri Brera-Montenapoleone;
  • Napoli con le zone di zone di Posillipo, Chiaia e San Ferdinando;
  • Firenze con la zona Oltrarno e Centro storico;
  • Venezia, zona san Marco. 

LUXURY HOMES: EDIZIONI LIMITATE

Lesclusività e l’unicità sono i due termini che meglio definiscono il mercato degli immobili di lusso: palazzi, dimore storiche, ville, attici che presentano caratteristiche architettoniche peculiari e irripetibili, che sono collocate in contesti ambientali spettacolari e che sono dotate di ogni comfort come piscine, palestre, cantine dei vini, sale cinema, aree benessere per dirne alcuni.

Case importanti, maestose, eleganti che rientrano in collezioni esclusive riservate a persone speciali, Vip!

Le case più costose e ricercate oltre ad essere ricche di arredi di pregio e con grandi spazi interni ed esterni, in genere sono anche dotate di impianti tecnologici all’avanguardia, sicure e ecosostenibili: le smart home luxury.

Case intelligenti che con la domotica, controllano e monitorano il funzionamento di tutti gli impianti e assicurano la massima sicurezza tramite serrature elettroniche e sofisticati impianti di allarme. 

COLLEZIONE IMMOBILI DI CARRATELLI LUXURY HOMES 

Disponiamo di un esclusivo portfolio di immobili di lusso inseriti  in contesti prestigiosi di diverse località d’Italia. Da anni facciamo parte del Leading Real Estate Companies of the World® (LeadingRE), un prestigioso network  che ci consente di operare anche con investitori internazionali selezionati e referenziati. Seguiamo ogni trattava con la massima competenza e riservatezza.

La nostra collezione immobili comprende:

  • Campagna: con casali, ville e castelli in Toscana, in Umbria, in Val D’Orcia, nel Lazio o nell’area delle Colline del Chianti.
  • Città: con appartamenti in palazzi storici, ville, attici a Firenze, Roma, Fiesole e Livorno, 
  • Lago:  con splendide villa a Castel Gandolfo e sul Lago di Como.
  • Mare: villa di lusso con spiaggia privata all’Argentario,  a Castiglione della Pescaia, Forte dei marmi, Capri e in numerose località della Sardegna

Visita il nostro sito per maggiori dettagli.