Immobili in vendita: il fascino e la bellezza della costa toscana
Comprare una casa al mare, risvegliarsi al mattino con il rumore delle onde e inebriarsi con il suo odore a colazione risulta essere un sogno per molte persone. Scegliere una sola località dove investire comprando una casa al mare può essere difficile in un Paese dove le coste sono splendide da Nord a Sud, da Est a Ovest.
Che sia una esigenza personale o un investimento, le coste della Toscana sono sempre una buona idea.
La Versilia, terra colta e divertente, nota per le cronache mondane. Questo lato della provincia di Lucca, che si estende tra le pendici delle Alpi Apuane e il Parco di San Rossore, è famoso per le spiagge che ospita. Tra Forte dei Marmi e Viareggio, tipiche del litorale versiliese sono infatti le lunghe spiagge di sabbia finissima e le peculiari dune costiere, soprattutto tra Viareggio e Torre del Lago.
Un’abitazione sulle coste può trasformarsi anche in una fonte di reddito. Al momento dell’acquisto, quindi, è importante tenere conto della tipologia dell’immobile selezionato: che sia moderno, con impianti adeguati, che abbia un parcheggio e che sia vicino alla spiaggia; sono tutte caratteristiche che favoriranno ogni scelta che si voglia applicare all’immobile, per usarlo privatamente o come fonte di reddito.
Una villa in riva al mare e dotata di una spiaggia privata che consente l’accesso diretto al mare e immersa in una lussureggiante pineta e collegato alla spiaggia privata.
La Maremma è una terra selvaggia, che si lascia dominare dalla natura più incontaminata, quella della macchia mediterranea che inebria con i suoi profumi dalla collina al mare. È anche una terra lambita da acque che, con le loro trasparenze, sono metafora della purezza e dell’autenticità di queste zone, dove l’acquisto di una casa vacanza può rivelarsi una scelta non soltanto di un immobile, ma di un lifestyle.
Non solo mare, ma anche piscine e giardini sono diventati caratteristiche irrinunciabili per un immobile di vacanza. Così, immobili situati nello splendido promontorio dell’ Argentario, circondati da una bellezza naturale incontaminata, si prestano perfettamente a coniugare le esigenze di una villa di lusso con una vacanza in una località esclusiva dal mare cristallino.
Sulla costa di Monte Argentario in uno degli angoli più esclusivi e dominanti si trova questa lussuosa residenza da sogno. Dal 1980 la zona è protetta da ogni forma di ulteriore costruzione edile evi si trovano solo un numero limitato di ville fronte mare costruite negli anni 70. Una villa su questo splendido promontorio, collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, renderà le vostre vacanze un lusso. L’Argentario attrae i turisti per l’unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per gran parte dell’anno.