#sciarpinarose
Ciao a tutti!! Sono Rose, vi ricordate di me?
Sono la sciarpina che sta viaggiando per l’Italia con la Carratelli Luxury Homes alla scoperta di luoghi mozzafiato.
Eccomi di nuovo per raccontarvi il mio viaggetto di qualche giorno, parto dalla prima tappa dove mi sono fermata.
Adagiata in un dolce paesaggio collinare punteggiato da olivi, pini e cipressi ho trovato Fiesole, una cittadina Toscana che offre uno straordinario panorama su Firenze. È un luogo speciale capace di regalare grandi suggestioni e sollecitazioni culturali che difficilmente si dimenticano. Venire a Fiesole vuol dire godere di arte, ma anche di natura, della serena tranquillità dei suoi paesaggi, del fascino discreto delle sue ville e della bontà del suo olio e del suo vino.
Durante la mia permanenza ho conosciuto molte persone, compresi i proprietari della villa dove ho soggiornato, che mi hanno raccontato che il Rinascimento in queste zone arricchì le dimore e le chiese e disseminò ovunque ville e giardini favorendo la creazione di opere scultoree e pittoriche, che si trovano ancora all’interno delle proprietà disseminate in queste magnifiche colline.
Come ad esempio in questa bellissima villa del XV secolo disposta su tre livelli ed immersa in un ampio parco di circa 1 ettaro. Questo ampio parco è un enorme polmone verde e durante l’estate è possibile godere di uno spazio fresco ed accogliente da passare immersi nella natura in completa privacy. Grazie alla presenza di una balconata delimitata da finestre ad arco ho potuto ammirare la vallata con Firenze che faceva da sfondo. Uno spettacolo magnifico!!
Ti consiglio di cliccare qui e scoprire le meraviglie che questa villa ha da offrire: Link
Nella mia vacanza italiana sono ospite della Carratelli Luxury Homes ed ho scelto di vestirmi dei loro colori! Puoi trovare i miei viaggi sui loro social media: #sciarpinarose. Ti aspetto nel mio prossimo post!!
Rose