#sciarpinarose

Che bello!

Pienza mi è piaciuta tantissimo, a breve faranno anche il teatro povero di Monticchiello, sicuramente tornerò per vederlo!

Sono invece arrivata a Montepulciano, che non dista molto da Pienza, pochi km, bellissima cittadina Rinascimentale con una caratteristica piazza dove il palazzo comunale ricorda nelle linee architettoniche il più famoso Palazzo Vecchio di Firenze. Questa che vedete è il tempio di San Biagio, una bellissima costruzione rinascimentale progettata da Antonio da San Gallo il Vecchio. Una chiesa unica che si staglia sulla Val di Chiana altra zona produttiva e molto affascinante.

Montepulciano è famosa per la produzione di vino, principalmente rosso. Il nobile ed il Rosso di Montepulciano sono le due tipologie più famose. Qui ho conosciuto dei produttori molto simpatici, che mi hanno spiegato tante cose sulla produzione del vino, e di quanti vitigni esistano in questa zona: sangiovese, il prugnolo gentile oltre al vitigno che porta il nome che più mi è simpatico… ricorda uno dei sette nani, il Mammolo!

A Montepulciano amano molto anche l’arte e le estati sono caratterizzate dal Bruscello, rappresentazioni di teatro di tipo popolare, e il Cantiere internazionale d’Arte dove poesia, musica e teatro si fondono in affascinanti spettacoli.

Nella mia vacanza italiana sono ospite della Carratelli Luxury Homes ed ho scelto di vestirmi dei loro colori! Puoi trovare i miei viaggi sui loro social media: #sciarpinarose. Ti aspetto nel mio prossimo post!!

Rose

Summary
Article Name
#sciarpinarose
Description
Sono arrivata a Montepulciano, che non dista molto da Pienza, pochi km, bellissima cittadina Rinascimentale con una caratteristica piazza dove il palazzo comunale ricorda nelle linee architettoniche il più famoso Palazzo Vecchio di Firenze.
Author