160 anni de La Nazione
Nella serata del 13 dicembre a Firenze, più precisamente al cenacolo di Santa Croce, si è svolta la festa per la celebrazione dei 160 anni de La Nazione.
Sono intervenuti durante la serata la direttrice Agnese Pini che ha introdotto la serata, Federico Ignesti sindaco di Scarperia e San Piero, Don Stefano Ulivi parroco di Barberino.
Nel corso della serata sono stati consegnati premi alle associazioni e soggetti che nel corso del 2019 si sono distinti per l’impegno nei settori della società civile quali il Clacit, Mirco Ungaretti onlus di Lucca, Croce Rossa di La Spezia con il presidente Luigi De Angelis, il comando provinciale dei vigili del fuoco di Firenze, l’Istituto Serafico di Assisi con la direttrice Francesca di Maolo, Pippo Zeffirelli e Irene Sanesi.
La serata si è chiusa con il concerto dei Pueri Cantores, il coro della cattedrale di Santa Maria del Fiore. Al termine del repertorio la direttrice Agnese Pini e il caporedattore Diego Casali hanno chiamato sul palco per un saluto Gabriele Cané e Giovanni Morandi, direttori delle testate della Poligrafici Editoriale: Qn, il Resto del Carllino, La Nazione, il Giorno.
Foto prese da La Nazione.